IL 25 APRILE #BELLACIAOINOGNICASA

IL 25 APRILE #BELLACIAOINOGNICASA

15 Aprile 20207min
15 Aprile 20207min
 
èVIVA ha aderito all’appello lanciato dalla Presidenza dell’ #ANPI che per il 25 aprile alle 15:00, l’ora in cui di solito parte il grande corteo antifascista di Milano, invita tutti gli italiani ad esporre il tricolore dalle finestre e dai balconi delle proprie case e a intonare tutti insieme #BELLACIAO.

 

 

èViva aderisce con convinzione all’appello dell’ANPI al cui fianco scendiamo in piazza ogni anno, il 25 Aprile, per celebrare la Liberazione del Paese e la lotta di Resistenza.

Ci peserà non farlo anche stavolta, ma era giusto trovare un modo perché ci fosse comunque una grande mobilitazione democratica capace di farci sentire comunità, coesa, intorno a solide radici e con la capacità di immaginare insieme un futuro migliore, come seppero fare gli antifascisti.

Oltre alla grave crisi sanitaria e a quella sociale ed economica che ne deriveranno, questo drammatico momento porta con sé anche il rischio di una deriva reazionaria che abbiamo il dovere di impedire. L’uscita da questa crisi non può e non deve diventare un incubo anche peggiore di quello che stiamo vivendo.

L’Italia libera dalla dittatura scelse la democrazia, la Repubblica, la Costituzione.
Anche a noi verrà richiesto di fare delle scelte. Facciamo in modo che siano quelle giuste, seguendo l’esempio di chi ci ha preceduti.

W il 25 Aprile, W l’Italia libera e antifascista!

#25aprile
#liberazione
#èViva

 


 

Qui il link all’appello con tutti i firmatari:  FIRMATARI APPELLO


 


Newsletter


Registrati per restare informato sulle attività di èViva





Aiutaci a migliorare il sito.  Contatta l’amministratore per sagnalare eventuali malfunzionamenti o per suggerire consigli e miglioramenti.