Mussolini per promuovere il tesseramento è apologia

Mussolini per promuovere il tesseramento è apologia

19 Giugno 20193min
19 Giugno 20193min

Fonte:  CITTA’ DELLA SPEZIA

quotidiano online

19 Giugno 2019

 


Dichiarazione di Luca Pastorino, parlamentare di èViva.

 “Il manifesto di Forza Nuova, usato per tesseramento, ritrae il volto di Mussolini: questa si chiama apologia del fascismo. Non c’è bisogno di girarci intorno, è l’ennesima dimostrazione della matrice fascista e quindi contraria alle leggi italiane di quel partito. Questo non è accettabile. Peraltro avviene a pochi giorni dall’aggressione a Roma di quattro ragazzi che indossavano una maglietta giudicata antifascista”.

“Da mesi – aggiunge Pastorino – chiedo la calendarizzazione della mia proposta di legge antifascista. Un pacchetto di norme utile ad affrontare la crescente onda nera.

Quelle norme consentirebbero lo scioglimento dei partiti dichiaratamente fascisti e avvierebbero un percorso culturale, nelle scuole e sul web, contro la diffusione di ideologie piene di odio e intolleranza. Mi appello ai parlamentari della maggioranza affinché possano avere un sussulto, portando finalmente in Aula la mia proposta per approvarla”.


Newsletter


Registrati per restare informato sulle attività di èViva





Aiutaci a migliorare il sito.  Contatta l’amministratore per sagnalare eventuali malfunzionamenti o per suggerire consigli e miglioramenti.